Levico Terme in inverno

Il lago imbiancato

La magia dell’inverno abbraccia Levico Terme, imbiancando un paesaggio che vede il lago farsi ghiaccio, le montagne circostanti diventare color del latte e il paese addobbarsi a festa. Qui la stagione fredda è sci sugli impianti di risalita della Panarotta o dell'alpe Cimbra/Lavarone, ma anche passeggiate condotte al ritmo lento della natura, escursioni con le ciaspole e pattinaggio. Inoltre, imperdibili sono i mercatini di Natale di Levico, Pergine e Trento: tra luminarie, profumo di cannella e musica si assiste alla vera atmosfera natalizia.

La montagna d’inverno…
...Natura, silenzio, neve

Lontana dai circuiti maggiormente frequentati del Trentino, la Valsugana è una delle valli più adatte per addentrarsi nel paesaggio d’inverno. Qui è possibile organizzare escursioni con le ciaspole o passeggiate nel bosco ammirando le silenziose colline ricoperte di neve. Se al ritmo calmo della natura preferite l’adrenalina dello sci, sono facilmente raggiungibili sia il comprensorio della Panarotta (20 minuti) sia quello dell'Alpe Cimbra/Lavarone (25 minuti).

Una magica atmosfera
Mercatino di Natale di Levico

Da fine novembre all’Epifania, il parco degli Asburgo si anima di casette con prodotti di artigianato e stand di gastronomia locale. Le luci appese agli alberi secolari indicano la strada anche a chi arriva da lontano e i numerosi eventi in programma fanno dell’attesa del Natale un momento di magia.